Un dolce Progetto per crescere
Sostieni la cooperativa Progetto Crescita con i biscotti di Natale
Noi di Progetto Crescita abbiamo a cuore i nostri soci e le persone che seguono, con interesse e affetto, le attività che svolgiamo. Per questo, a Natale ti proponiamo un’iniziativa solidale, per rendere questa festività ancora più dolce e allo stesso tempo sostenere i nostri progetti, “Un dolce Progetto per crescere”.
Partecipa anche tu e regalerai un mese di terapia gratis a 10 bambini con disturbi dello spettro autistico, del nostro Centro Anacleto.
Sostieni il Centro Anacleto e Progetto Crescita
L’iniziativa “Un dolce Progetto per crescere” nasce con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei bambini con disturbi dello spettro autistico che frequentano il Centro Anacleto, a Porto Fuori di Ravenna.
Con una donazione a partire da 10 euro potrai ricevere una sacchetto da 250 gr di gustosi zuccherini prodotti da Botteghe e Mestieri, una cooperativa sociale di Faenza che supporta giovani adulti in difficoltà allo scopo di favorirne l’inserimento socio-lavorativo.
I biscotti di “Un dolce Progetto per crescere” ti danno la possibilità quindi di raddoppiare il tuo sostegno, non solo ai bambini seguiti dal Centro Anacleto, ma anche alle persone con disagio impegnate nelle attività di Botteghe e Mestieri, colpite dall’alluvione di maggio 2023.
Il Centro Educativo Anacleto
Anacleto è un Centro Educativo che offre supporto a bambini e ragazzi con autismo o altri disturbi dello sviluppo, e dà sostegno alle loro famiglie. Promuove l’apprendimento attraverso una metodologia cognitivo-comportamentale basata sull’Analisi del Comportamento. Puoi trovare Anacleto a Ravenna, Faenza, Lugo e Cervia.
Ogni bambino è unico, per questo la nostra equipe multiprofessionale offre percorsi individualizzati, per bambini con condizioni diagnostiche certificate e sempre la relazione con la famiglia riveste un ruolo centrale.
Ecco dove trovarci:
Con la tua donazione cosa succederà?
Regalerai un mese di terapia gratis a 10 bambini, alleviando il carico economico che pesa interamente sulle loro famiglie.
Come partecipare a questa iniziativa
Prenota le tue confezioni mandando una email a progettosolidale@solcoravenna.it
Potrai ritirare le tue confezioni a partire dal 20 novembre presso Progetto Crescita, via Oriani 8-10 a Ravenna oppure chiedere agli operatori una consegna ad hoc presso i centri dei servizi Progetto Crescita più vicini a te.
Come puoi fare la tua donazione:
Potrai fare la tua donazione in contanti al ritiro delle confezioni oppure in modalità tracciabile e quindi detraibile sulle seguenti coordinate bancarie:
IBAN: IT 92 X 08542 13216 000000100655
Intestato a Cooperativa Progetto Crescita
con causale: UNDOLCEPROGETTO 2023
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!